Tendini... - che fare quando ci sono i primi sintomi?

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 25, 2005 10:29 am

Vecchio, giusto per non stare a rompere le balle a Congaman (e per dare un po' di danno ulteriore ai "mastini" :D ) mi diresti come si fa ad inserire solo parti di citazioni come hai fatto nella risposta sopra?

Grazie.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven feb 25, 2005 10:48 am

shaddy ha scritto:mi diresti come si fa ad inserire solo parti di citazioni come hai fatto nella risposta sopra?

Ciao grande Shà,
è semplicissimo, basta cliccare su quota e, nella finestra che si apre scrivere il messaggio di risposta. Appena sotto vedrai l'intero messaggio quotato e basta cancellarne le parti che non vuoi includere nella risposta. Spero di essere stato chiaro.
Ci vediamo allo stage del 20. :p

Ale

Messaggioda Ale » ven feb 25, 2005 10:52 am

mi diresti come si fa ad inserire solo parti di citazioni come hai fatto nella risposta sopra?

Ho premuto il tasto QUOTE...
Ho copia-incollato quello che mi serviva...
Ho ripremuto il tasto QUOTE...

Tieni presente vecchio che per me è stata la prima volta, sono andato un pò a caso!
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

Ale

Messaggioda Ale » ven feb 25, 2005 10:54 am

Sincronia mentale........ :cool:

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 26, 2005 9:18 am

olindozo ha scritto:è semplicissimo, basta cliccare su quota e, nella finestra che si apre scrivere il messaggio di risposta.

Grazie raga, in effetti credevo ci fosse una funzione specifica e non ho pensato alla cosa più "gnocca".
E dire che la Gnocca ce l'ho sempre in testa. Azz... se mi sente la mogliettina! :p

Ci vediamo il 20.

CARICHI!!!

Shaddy

Ag vol dal capes...

Fix

Messaggioda Fix » lun feb 28, 2005 8:19 am

L'anno scorso m'è saltata fuori una tendinite al pollice sinistro, complicazioni di una frattura al polso di anni prima... Nei momenti peggiori il dolore saliva fino all'avambraccio....
L'ortopedico m'ha chiesto se per curarla doveva usare il fioretto o il cannone, io ho optato per il cannone, e con un paio di infiltrazioni di cortisone tutto è andato ok!!

Se mi dovesse tornare il dolore non esiterei a ripetere le punture, non farà troppo bene al fisico, ma volete mettere, il dolore se ne va in 48 ore!!

Dopo aver saltato i vari appuntamenti del forum non voglio dire niente riguardo allo stage del 20, ma stavolta spero di farcela... :)
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

Don_Salsa

Messaggioda Don_Salsa » gio mar 31, 2005 2:36 pm

shaddy Inviato il Feb. 23 2005,10:21
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao vecchione, quando si pratica assiduamente qualche dolorino "articolare" può insorgere.

Ciao ragaz, approfitto di questa discussione in quanto, da scontato novellino delle congas, mi trovo quando esagero con gli allenamenti ( 1 h - 1 h e mezza) avverto il giorno dopo un dolorino tipo "carne greve" all'altezza delle spalle e della cervicale...

Credete sia normale? O meglio... è capitato anche a voi le prime volte (se vi ricordate)???

Dite dite, sono curioso di sapere se coi miei 31 anni sono già un rottame, o se può succedere e passa a forza di suonare...

Miao
Enzo il Poeta: colui che (oltre a tramare nell'ombra) gira con la clave in tasca, siempre!

Ale

Messaggioda Ale » gio mar 31, 2005 4:21 pm

:laugh: :cool: :laugh: :cool: :;):

Ale

Messaggioda Ale » gio mar 31, 2005 4:22 pm

quando esagero con gli allenamenti ( 1 h - 1 h e mezza)

dovrebbe essere normale routin, non esagerazione!! :p

avverto il giorno dopo un dolorino tipo "carne greve" all'altezza delle spalle e della cervicale...

Se intendi che ti sembra di essere un pezzo di legno all'altezza delle spalle, prova a controllare la postura del corpo quando suoni, e fai attenzione alle cosìdette "braccia da pilota di motocross ", ho avuto anch'io il tuo stesso problema, e qualche volta mi ricapita quando sono stanco, che mi "ingobbo" sul seggiolino.
Se hai la possibilità, procurati e suona davanti ad uno specchio... naturalmente non ti esaltare troppo!!! :p :laugh:

E giusto per riprendere il topic, dopo risonanze magnetiche ed ecografie che altro non hanno fatto che farmi spendere una valanga di soldi, sono ancora al punto di partenza...
Dall'esito non ci sono problemi, ed io continuo a suonare 15 min e mi sembra di aver suonato 3 ore... con conseguente avanbraccio infuocato e dolorante... minchia!

Adesso proverò a cambiare la pelle, solo che il problemace l'ho anche suonando su una tumbadora allentata........ :( :(

Ritinha
Contatta:

Messaggioda Ritinha » gio mar 31, 2005 4:56 pm

Ciao Ale,
Mi dispiace per la tua tendinitis, puó essere l'infiammazione della guaina che protegge il tendine.
Ti consiglierei degli impacchi di "freddo" (con una borsa con ghiaccio va bene). Puoi tenerla giornalmente per 10-20 minuti come massimo. Dopodichè passa a un massaggio transverso al senso della fibra del tendine; se vai da un fisio chiedigli il Cyriax per praticarlo poi a casa. Dopo il ghiaccio ed il massaggio, passa agli stiramenti. (flessione ed estensione)
Okish?
Mi fai sapere
Ciao
Quem não gosta do Samba bom sujeito não è, è ruim da cabeça ou doente do pé

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 01, 2005 8:30 am

In realtà credo di aver individuato il problema di Ale, e, da quanto mi dice potrebbe essere la direzione giusta.
Da poco infatti aveva montato le famose Pelli Cubane delle quali si parlava la settimana scorsa, e in coincidenza con il cambio è subentrato il problema.
Adesso sta aspettando una Pelle originale come quella che aveva prima e con la quale, sono quasi certo, che risolverà il tutto.
Lo dico perchè a volte capita di attribuire a posture sbagliate o errori tecnici (che ad onor del vero sono spesso la causa di traumi e infiammazioni) problemi che in realtà possono essere dovuti ad una pelle che, per quanto buona, trasmette vibrazioni anomale o ti costringe a modificare l'impostazione per tirare fuori i suoni.

Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”