Quanto allentare le pellI?

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
eghe

Messaggioda eghe » gio mar 24, 2005 7:03 pm

Ciao a tutti.
Ho acquistato delle Meinl, sono contento dell'acquisto, soprattutto per i suon che riesco a "produrre", rispetto alle mie vecchie amiche un quinto e requinto.
Cosa importante che vorrei sapere per far durare il + possibile le pelli:
Quando non si suona, è meglio allentare i tiranti...ma una piccola allentatina può bastare o devo smollare del tutto?
Grazie
Eghe

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » gio mar 24, 2005 7:35 pm

...ciao.

non voglio darti una risposta, perchè non posseggo la verità.

tiu posso dire qual'è la mia religione. io non allento e non mi sono mai trovato male.
conosco chi le allenta e fa tre giri di chiave indietro per fusto...

mi sa che se cerchi indietro c'è un topic che parla proprio di questo argomento...
* * *
....Che mi venga un COLPO....

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 25, 2005 9:21 am

eghe ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato delle Meinl, sono contento dell'acquisto, soprattutto per i suon che riesco a "produrre", rispetto alle mie vecchie amiche un quinto e requinto.
Cosa importante che vorrei sapere per far durare il + possibile le pelli:
Quando non si suona, è meglio allentare i tiranti...ma una piccola allentatina può bastare o devo smollare del tutto?
Grazie

In teoria sarebbe meglio allentarli. Parlandoti per quella che può essere la mia personalissima esperienza in pratica personalmente non li mollo mai se non quando so che non devo suonare per molto tempo.
E per me non suonare per molto tempo significa da 1 settimana 10 giorni in su.
In ogni caso se prorpio vuoi allentarli fai 4 giri per il Quinto, 3 giri per la Conga e 2 per la Tumbadora.

Ciao.

Shà :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Il set e gli accessori”