Microfoni autocostruiti

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
eghe

Messaggioda eghe » lun mar 28, 2005 9:36 am

Ciao a tutti, in particolar modo mi rivolgo a yalla, perchè ho visto in un topic(che poi si è trasformato in estemporanea per calli) che aveva lo schema dei microfoni autocostruiti da fabrizio.
Mi potresti inviare lo schema al mio indirizzo mail?
Anch'io ho cercato di creare qualcosa, ma non essendo un esperto di elettronica ho fatto un buco nell'acqua.
In cambio posso darvi uno schema di pinzetta per microfoni niente male...
ciao a tutti
Eghe

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mar 29, 2005 8:49 pm

Lo "schema" è veramente semplicissimo, il problema è trovare le capsule giuste, pare che siano un vecchio modello e che quelle nuove non siano altrettanto buone. Ci vorrebbero lumi dal buon fabrizio - magari ci mettiamo di nuovo alla ricerca delle capsule, senza le quali lo schema è decisamente inutile.
Comunque se mi dai l'indirizzo email te lo mando.
ciau!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar mar 29, 2005 9:56 pm

In questo momento i miei microfonini li ha Baba, insieme ad una capsula microfonica che, a detta del negoziante, nulla aveva da invidiare a quella del vecchio tipo. Bisogna chiedere a lui un giudizio su quella capsulina.
Si puo' adoperare qualunque capsula microfonica purche' di alta qualita' e, dato che costano circa 1 euro cadauna, ci si puo' sbizzarrire in esperimenti....

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar mar 29, 2005 9:57 pm

approposito......son curioso di vedere le pinzette....

eghe

Messaggioda eghe » mer mar 30, 2005 3:35 pm

Fabri se mi dai la mail ti mando una foto.
Sarebbe da ridurre di dimensioni, perchè la pinza che ho costruito supporta uno shure sm57, senza muoversi di 1 mm!
Non appena ricevo gli schemi vi faccio sapere che son riuscito a fare..
Eghe

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer mar 30, 2005 6:47 pm

Anch'io mi sto dedicando alla produzione di microfonini a clip e relativo supporto.Per ora è solo un progetto.Li ho commissionati ad un amico che si intende di elettronica, quando sarà pronto qualcosa di concreto vi faccio sapere.
Ric

Torna a “Il set e gli accessori”