IMPRESSIONI SU LOS VAN VAN

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
xavier

Messaggioda xavier » gio apr 07, 2005 12:57 pm

shaddy, credo che te nn debba dimostrare niente, tantomeno in qst forum.
forse, nn criminalizzerei troppo l'opinione di timbero, te nn l'hai fatto, d'altronde nn ha usato parolacce e/o offese, probabilmente ha qlc difficoltà anche con l'italiano scritto,
o forse è un disturbatore come ne trovi a decine x altri forum.
sono quasi l'ultimo arrivato quì, ma credo che se c'è una cosa che nn è in discussione, questa sia proprio la tua professionalità e competenza in tutti i tuoi interventi.
può bastare un grazie? :)

PS
aggiungo una foto di gruppo della clinic di faenza x' nn mi è stato possibile postarla nell'apposito topic.
besos!

Attachment: uploads_ikonb/post-17-78678-stageshaggy.jpg

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio apr 07, 2005 2:17 pm

Ammazza che faccia da culo che ho! :(
fabrizio

Cohiba

Messaggioda Cohiba » gio apr 07, 2005 2:23 pm

Se nn lediamo la privacy di nessuno ci metteresti
anche i nomi o i Nick del forum.

ANzi andiamo di Quiz?!?!?!?!?!?!
Tiro ad indovinare...
Vediamo se indovino chi è Shaddy...???????

La tento :)
Potrebbe essere quello con il cappellino della Meinl.
Ma la caratteristica incriminante è la voglia di ragù
che sta stampata sotto al di sotto del copricapo. :D
Saluti

Cohiba

Messaggioda Cohiba » gio apr 07, 2005 2:25 pm

A sto punto diventa facile idovinare dopo questa rivelazione.

Ma io la mia l'ho già detta sotto a chi tocca....

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio apr 07, 2005 2:51 pm

a sinistra di Sha' ci sono io , a destra il grande xavier gli altri 3 sono miei studenti. quanto al ragu' confermo che a pranzo abbiamo meditato parecchio se continuare la seduta a tavola o se rimanere sul "leggero" :D
fabrizio

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 08, 2005 8:18 am

Raga, non fate cosi, sono commosso quasi alle lacrime :D
E mi viene ancora più da piangere se penso che per essere "in foma" per il Clinic ho rinunciato a quel succulento "secondo" con contorno in quella deliziosa trattoriola Faentina. :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » ven apr 08, 2005 8:42 am

... purtroppo x rendere quella foto accettabile ho dovuto
usare intensamente photoshop.
sì, praticamente è un fotomontaggio,
ho il dovere morale di informarvi che:
bicio è completamente calvo, io ho i capelli bianchi e il ragazzo in seconda fila è il casellante dell'autostrada.. ???
shaddy è sì shaddy, ma copiaincollato da un'altra foto in mezzo ad un gruppo die ballerine brasiliane (notare l'avvinghiamento e l'occhio languido)
insomma, la verità è che la clinic nn c'è mai stata, bicio si vergognava della cosa e ci ha chiesto di dargli una mano.. :;):

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun apr 11, 2005 10:27 am

:D :D
fabrizio

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » lun apr 11, 2005 10:38 pm

ma che belli che siete......

caro bicio...mi avrà condizionato i personaggino che hai nel forum...ma ti facevo un gran ciccione!!

hahahahahahahah....

a volte vedi...

la prossima volta ci DEVO essere anche io...

invidiaggi

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar apr 12, 2005 7:39 am

Aspetta qualche anno poi vedi come ci assomiglio all' avatar

ingrassaggi.

:D
fabrizio

PapaKila

Messaggioda PapaKila » mar lug 26, 2005 9:34 am

shaddy ha scritto:Ah ecco dimenticavo...IL BONGOCERO :D :p :D !
iL BONGOCERO non c'era!

...la formazione dei Los Van Van è quella di una charanga ...anche se hanno un groove decisamente + moderno di una tipica vecchia charanga...per cui l'assenza del bongocero non dovrebbe sconcertare più di tanto...
Inoltre il batterista (nonchè figlio di Formel...) , cosa tipica dei Los Van Van (e che già ai suoi tempi faceva Changuito coi timbales) suona anche la parte (soprattutto della campana) del bongocero...

Riguardo al conguero...penso fosse Manuel...conguero "storico" (nel senso che era presente anche nella vecchia formazione in cui militava Changuito)
Non so se nel concerto a cui vi riferite ci fossero problemi di audio...le tre volte che li ho visti io si sentiva abbastanza...

...è vero niente di funambolico...ma il ruolo delle congas è prima di tutto quello di assicurare il groove...di dare stabilità al ritmo...non pensate?
...lasciare lo spazio di improvvisazione al conguero è una scelta dell'arrangiatore...se gli arrangiamenti non prevedono improvvisazione il conguero sta sul suo...fa la sua parte e assicura...rimane al servizio del gruppo...penso che sia giusto...

bali

Messaggioda bali » mar ago 23, 2005 10:22 am

Anche se in ritardo causa impegni l'ho letto.
essendo anche io un amante delle congas, e quindi concentrando la visione del concerto su questo strumento, sono rimasto anche io un pò deluso, e quindi mentre a cagliari mi seguivo il concerto, la mia attenzione si è spostata sul batterista timbalero samuel formell, secondo me è un mostro.
è tuttavia corretto quello che scrive Papakila, il ruolo fondamentale nella musica d'orchestra cubana è quello che di assicurare il groove di creare e fondere il tappeto ritmico con gli altri strumenti. è molto difficile sentire soli di congas in un gruppo di salsa, anzi timba, cubana, mentre ciò accade più spesso con musicisti portoricani. Nei vecchi dischi di musica cubana si sentono molti più soli, però parliamo di gente dello stampo di tata guines.
antonio

miki

Messaggioda miki » mar ago 23, 2005 11:48 am

Ragazzi se vi capita sottomano il DVD "Salsa pa los rumberos" andate subito ad ascoltarvi ed a vederrvi il brano "El muneco de la ciudad" di Bobby valentin", ad un certo punto il cantante tace, tutti suonano piano la base ed il conguero comincia un bellissimo assolo, il tutto usando due "sole" congas. Davvero un bell'esempio di assolo.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab ago 27, 2005 6:05 pm

miki ha scritto:Ragazzi se vi capita sottomano il DVD "Salsa pa los rumberos" andate subito ad ascoltarvi ed a vederrvi il brano "El muneco de la ciudad" di Bobby valentin", ad un certo punto il cantante tace, tutti suonano piano la base ed il conguero comincia un bellissimo assolo, il tutto usando due "sole" congas. Davvero un bell'esempio di assolo.

Ciao grande miki, sai che ho provato a cercare per mare e per terra il dvd in questione ma non ci sono riuscito, puoi darmi qualche indizio di come o dove posso trovarlo?
Grazie.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

miki

Messaggioda miki » sab ago 27, 2005 7:07 pm

Certo Shaddy, ecco un sito dove puoi trovarlo:

http://www.cdlatino.it/homeSP.asp?Pagina=27

Altrimenti se non hai fretta mi mandi il tuo indirizzo e provo se riesco a spedirtelo.

bdymal@tin.it :;):

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”