Carissimi amici,
sono nuova in questo forum. Ho scoperto il sito per caso e l'ho trovato molto interessante. E' quasi un anno che mi sono avvicinata al mondo delle percussioni, ho sempre suonato la chitarra e da un po' di tempo suono lo djambé in un gruppo acustic-rock. Ho deciso di fare il salto qualitativo: stavao pensando di comprare piano piano un bel "set" di percussioni ma sn ancora un po' ignorante in campo e vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio! Vorrei iniziare con l'acquisto di 2 congas. Sapreste consigliarmi qualche modello o marca tal proposito? Non sn una professionista come avrete capito e nn cerco l'eccellenza. Io sn di Roma: avete qualche negozio da consigliarmi? Vi ringrazio e attendo risposta. Flavia
aiutatemi nella scelta
-
- Contatta:
Carissima "soffiovitale" benvenuta tra noi.
Purtroppo debbo dissentire solo in una cosa di quanto consigliato dal buon vecchio Miki, e cioè non dovresti acquistare nemmeno la coppia Quinto e Conga!
Credo che a Roma non dovresti avere difficoltà a trovare un negozio di Strumenti Musicali per acquistare delle Congas, la cosa importante è che tu chieda espressamente CONGA da 11"3/4 e TUMBADORA da 12"1/2.
Per quanto riguarda la marca nella fascia "principianti" ci possono essere delle buone proposte, personalmente ti consiglio MEINL modello "Marathon" Classic. Sono un ottimo Strumento sia per iniziare che per ...continuare.
Poi naturalmente sta a te seguire magari anche i consigli del negoziante, ma ricordati le misure e i Tamburi che ti ho detto.
In bocca al Lupo.
Shaddy :;):
Purtroppo debbo dissentire solo in una cosa di quanto consigliato dal buon vecchio Miki, e cioè non dovresti acquistare nemmeno la coppia Quinto e Conga!
Credo che a Roma non dovresti avere difficoltà a trovare un negozio di Strumenti Musicali per acquistare delle Congas, la cosa importante è che tu chieda espressamente CONGA da 11"3/4 e TUMBADORA da 12"1/2.
Per quanto riguarda la marca nella fascia "principianti" ci possono essere delle buone proposte, personalmente ti consiglio MEINL modello "Marathon" Classic. Sono un ottimo Strumento sia per iniziare che per ...continuare.
Poi naturalmente sta a te seguire magari anche i consigli del negoziante, ma ricordati le misure e i Tamburi che ti ho detto.
In bocca al Lupo.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
ciao Flavia,
Shaddy ha (sempre
) ragione: conga 11 3/4 e tumba 12 1/2, e se nel momento in cui sei nel negozio il commerciante cerca di farti demordere da questo intento valuta che non è che sicuramente è un commerciante e quindi deve vendere (cosa peraltro possibile), ma spesso accade che i negozianti non siano proprio informati su questi dettagli tecnici.
non so consigliarti un negozio su Roma per le Congas. se passi da Firenze invece saprei dove portarti.
per quel che riguarda strumenti diversi dalle congas, effettistica e altro c'è un negozio, se già non lo conosci, che si chiama jacaranda e ci si arriva col 105 (mi pare...) da Termini
è in via del Pigneto 19.
In Bocca al Lupo
Shaddy ha (sempre

non so consigliarti un negozio su Roma per le Congas. se passi da Firenze invece saprei dove portarti.
per quel che riguarda strumenti diversi dalle congas, effettistica e altro c'è un negozio, se già non lo conosci, che si chiama jacaranda e ci si arriva col 105 (mi pare...) da Termini
è in via del Pigneto 19.
In Bocca al Lupo
* * *
....Che mi venga un COLPO....
....Che mi venga un COLPO....
-
- Contatta:
Grazie a tutti voi amici per avermi risposto quasi in tempo reale!!:;):
Come mai sconsigliate tutti il Quinto? Le note alte dovrebbero servire o no? Cmq seguirò di certo il consiglio di buoni intenditori come voi!! Se qualcuno è interessato ho un contatto su msn per continuare a parlarne in maniera più diretta! fatemi sapere e grazie ancora per la disponibilità!
Resto in ascolto..
Buona giornata a tutti
Un Bacio
Fla
Come mai sconsigliate tutti il Quinto? Le note alte dovrebbero servire o no? Cmq seguirò di certo il consiglio di buoni intenditori come voi!! Se qualcuno è interessato ho un contatto su msn per continuare a parlarne in maniera più diretta! fatemi sapere e grazie ancora per la disponibilità!
Resto in ascolto..
Buona giornata a tutti
Un Bacio
Fla
Le note alte servono sicuramente, ma si ottengono con la tecnica. Il fatto è che un quinto ti dà solo note alte, una buona conga ben suonata ti dà note alte, medio alte, medie e anche basse.
Devi sempre pensare che la parola Quinto (o kinto) non ha niente a che fare col numero cinque ma significa "improvvisazione" o "assolo" ed ha origine africana. Infatti il quinto serve appunto per eventuali fraseggi, lanci e assoli - ma più di questo non può fare. Mentre una conga può fare tutto. Considera sempre il quinto come un'aggiunta.
OK?
Devi sempre pensare che la parola Quinto (o kinto) non ha niente a che fare col numero cinque ma significa "improvvisazione" o "assolo" ed ha origine africana. Infatti il quinto serve appunto per eventuali fraseggi, lanci e assoli - ma più di questo non può fare. Mentre una conga può fare tutto. Considera sempre il quinto come un'aggiunta.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
-
- Contatta:
yalla! ha scritto:Le note alte servono sicuramente, ma si ottengono con la tecnica. Il fatto è che un quinto ti dà solo note alte, una buona conga ben suonata ti dà note alte, medio alte, medie e anche basse.
OK?
grazie yalla. hai ragione, ci penserò un domani come una possibile aggiunta. hai un contatto msn?