Ciao a tutti.
dopo un paio di anni di stop ho ripreso a suonare.
ho aggiunto al set abituale una campana al pedale per
la batteria , ma a differenza del woodblock che gia' utilizzavo
ho avuto dei problemi di risonanze indesiderate e di risposta al battente.Qualcuno ha consigli in merito derivati dalla propria esperienza ?
Ciao e grazie.
Nik
Cowbell per pedale
Ehilà!
Normalmente usando il classico battente "felpato" elimini gran parte degli armonici e delle risonanze. Se per esigenze di potenza o risposta usi un battente duro, allora vai di nastro sulla bocca della campana.
Oppure, esiste in commercio un battente apposito per le campane "a piede" fatto con un cilindretto di legno al posto della pallina battente, con due profili verticali in gomma dura: se preferisci un suono "poc" lo usi dalla parte della gomma, facendo battere uno o tutti e due i profili a seconda del volume e del suono desiderato, quando serve picchiare duro lo giri dalla parte del legno.
OK?
Normalmente usando il classico battente "felpato" elimini gran parte degli armonici e delle risonanze. Se per esigenze di potenza o risposta usi un battente duro, allora vai di nastro sulla bocca della campana.
Oppure, esiste in commercio un battente apposito per le campane "a piede" fatto con un cilindretto di legno al posto della pallina battente, con due profili verticali in gomma dura: se preferisci un suono "poc" lo usi dalla parte della gomma, facendo battere uno o tutti e due i profili a seconda del volume e del suono desiderato, quando serve picchiare duro lo giri dalla parte del legno.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
yalla! ha scritto:esiste in commercio un battente apposito per le campane "a piede" fatto con un cilindretto di legno al posto della pallina battente, con due profili verticali in gomma dura
ciao yalla
hai delle info più precise su qst tipo di accessorio? mi interesserebbe.
riguardo alle risonanze della campana uso, in alternativa del nastro, che fa molto "live" ma che quando lo togli lascia la campana tutta appiccicaticcia, dei gommini adesivi della 3M, applicati all'interno, che si trovano in tutte le forgie e misure nelle ferramenta; a seconda della posizione e del numero puoi ottenere lo smorzamento desiderato..
Torna a “Il set e gli accessori”