Messaggioda shaddy » sab mag 14, 2005 9:10 am
Guest ha scritto:Ciao!
Entro in questo fantastico forum facendo un'inchino a tutta la vostra esperienza e la vostra passione che ormai ha contagiato anche me!
Vi volevo porre un quisito:
poco tempo fa ho comprato delle Lp salsa model, rimanendo pienamente soddisfatto del prezzo che il negozinate mi aveva fatto (600 E + supporto). Anche la conga era usata, per questo il prezzo era così basso!, è praticamente perfetta e priva di graffi.
Secondo voi è un buon acquisto anche se il mio genere musicale non è proprio la samba??
Non sono proprio soddisfatto del volume di suono [devo suonare in particolari condizioni in cui non ho l'amplificazione... se siete curiosi vi mando una foto!]cosa posso fare? ho provato ad accordarle in qualsiasi maniera ma niente da fare...
confido nell'esperienza di tutti voi...
Un saluto!
Le LP "Salsa" Model sono (o almeno erano dal momento che le utilizzavo 10 anni fa) un ottimo Strumento. Naturalmente non centra nulla il genere Musicale che suoni, vanno benissimo per suonare qualunque cosa, dalla Salsa, al Funky.
Personalmente le particolarità che mi soddisfacevano maggiormente erano il timbro caldo e i bassi corposi.
Credo che il problema di volume sia marginale dal momento che con altri modelli non guadagneresti molto di più.
Il volume dello Strumento per i Congueri è sempre un dilemma, soprattutto quando si suona Live magari con un Batterista che picchia un pochetto, o con altri Musicisti che suonano amplificati.
Dunque ti consiglio di mantenere l'intonazione dello Strumento in modo che suoni bene senza esasperarla pensando di guadagnare in volume. L'unico sistema per acquistare volume è suonare in piedi lasciando aperto il foro del Tamburo, ma ovviamente è un'altra impostazione, dunque devi vedere tu. Alla fine temo che l'unica soluzione sarà amplificarle.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...