Il mio set - ...per avere degli spunti

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio set 08, 2005 1:01 pm

Nonnò, hai perfettamente ragione.
Tornando in topic, la prossima settimana sarò finalmente in grado di postare le foto del set fabriziesco... praticamente a parte i piatti e il timbau tutto il resto lo ha fatto lui... intanto posso dirvi che l'ho "battezzato" dal vivo ricevendo ottimi apprezzamenti sia dal pubblico che dal resto della band! :) :) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven set 09, 2005 9:18 am

armadillo ha scritto:...il fatto di usare più tumbadora contemporaneamente si è sviluppato in un secondo momento quando la cultura di questo strumento si è diffusa in America ed in Europa...

...e meno male!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » ven set 09, 2005 12:46 pm

Bhe, però il mio maestro a cuba non mi guarda male se suono 3 congas insieme...insomma, anche loro ormai sono abituati aquesto genere di soluzioni...E' vero anche che capita spessissimo di veder suonare 1 sola conga alla volta.
ciao
:)
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar set 27, 2005 7:56 am

Finalmente mi sono deciso a fare le foto dei set,
il primo set è composto da tamburi a cornice, cajon, darbuka, tabla, udu, roland spd20, loop station, piatti e colori vari.
Lo uso con gli Ataraxia e con una gruppo tributo a De Andrè.
Nella foto mancano un timpano e un tamburo a cornice da 22"

Immagine
Immagine
Ric

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar set 27, 2005 8:00 am

Questo è l'altro set, batteria + percussioni e lo uso per suonare dal jazz al progressive rock
Immagine
Immagine
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 27, 2005 11:41 am

Bella Ricky!!! Io son sicuramente "bulimico" per quanto riguarda il suonare e soprattutto il possedere strumenti... ma anche tu non scherzi!!!
Comunque, finalmente, eccovi il mio set aggiornato:
Ditemi che ne pensate, fatemi tutte le domande che volete, ci tengo!
http://img48.imageshack.us/img48/9554/setnuovo16cr.th.jpg
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 27, 2005 11:43 am

Bah.. lo sapevo, la mia incapacità in queste cose tecniche.... è solo una "thumbnail, si capisce nulla, vediamo se riesco a fare di meglio...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 27, 2005 11:48 am

Mo' ce riprovo...
Immagine

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar set 27, 2005 1:30 pm

Se uniamo tutti i nostri set ci viene fuori il set totale!!

Imponente la kick tumba :O
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 27, 2005 2:51 pm

Aha! Il set totale... il sogno proibito di ciascuno di noi... tutti gli strumenti per qualsiasi tipo di musica, con amplificazione completa, tutto sotto mano pronto per essere suonato....
Imponente la kicktumba? Ma no, è un effetto ottico, ha praticamente lo stesso ingombro di un tom da 16", è solo un paio di cm più alta. :;):

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer set 28, 2005 9:18 am

Ciao grande Ya', vedo che hai inserito nel set le "Compact Conga" di Fabrizio, peccato che tu non le avessi al clinic a Faenza perchè le avrei provate molto volentieri.
Spero ci sarà un'occasione perchè è uno Strumento che mi affascina e mi piace, dunque conto di poterci mettere le mani prima o poi.
Tra l'altro ne avevo provata una abbastanza fugacemente al "Percfest" di 2 anni fa, ma vorrei "testarle" in modo più approfondito.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 28, 2005 9:50 am

E infatti, ancora non le avevo, e non le avevo nemmeno al Sound Expo qui a Verona quando abbiamo rumbeato insieme.
Posso dirti che ne sono molto soddisfatto, suonano molto ma molto meglio della compact LP: molto più volume, suono più pieno e caldo. Sono più ingombranti e pesanti, però ne vale la pena. Se passi da queste parti (o se mai passerò io dalle tue) fammelo sapere che te le faccio provare volentieri. :)

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun ott 03, 2005 7:56 am

il mio set tradizionale:

Immagine

Immagine
fabrizio

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ott 03, 2005 8:08 am

Molto tradizionale!!!!
Ah senti vedendo il sitar mi è venuto in mente, mi son sempre dimenticato di chiederti: conosci Lucjan Wiesolowski? E' un multistrumentista polacco, che vive a Verona. Suona principalmente il sitar e un infinità di flauti etnici di varia provenienza, ma se la cava benissimo anche con la chitarra e le percussioni. Siccome è sempre in giro per l'Italia in cerca di collaborazioni musicali, magari l'hai conosciuto, dal momento che lui conosce bene Sarvesh Pandit (tablista di Reggio Emilia) magari vi siete incrociati...

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun ott 03, 2005 9:23 am

Wiesolosk l'ho sentito nominare , ma non mi ricordo dove, hai un suo contatto? mi interesserebbe..
il tablista di reggio emilia invece non l'ho proprio mai sentito, ne' di nome ne' di fatto.
fabrizio

Torna a “Il set e gli accessori”