3 microfoni a 112€
Mah? L'unica sarebbe provarli... la Samson fa prodotti di fascia media o medio-bassa, ma non significa che questi mic. non possano essere validi.
Io ad esempio per amplificare il lato cassa della mia kicktumba uso un JTS, che mi dicono essere una sottomarca della Shure, e va veramente bene.
Direi anche che il nome "Q-tom" mi pare li identifichi come microfoni da percussioni votati alle frequenze medie e medio basse (quindi molto adatti anche alle congas) per le quali la ripresa non è problematica, quindi non è detto che non siano ottimi.
Chi vuole fare l'esperimento?
Io ad esempio per amplificare il lato cassa della mia kicktumba uso un JTS, che mi dicono essere una sottomarca della Shure, e va veramente bene.
Direi anche che il nome "Q-tom" mi pare li identifichi come microfoni da percussioni votati alle frequenze medie e medio basse (quindi molto adatti anche alle congas) per le quali la ripresa non è problematica, quindi non è detto che non siano ottimi.
Chi vuole fare l'esperimento?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
a Fi li ho trovati a 105 euro.
ero intenzionato a prenderli...
li ho sentiti sui tom: dal mio punto di vista può essere una buona scelta da usare quando si suona a due centimetri dal batterista e allora la priorità diventa farsi sentire piuttosto che avere un buon suono...
di certo meglio Akg...ma me li date voi i dindi??
he he he
il mio voto è pollice alzato!
microfonaggi
L.
ero intenzionato a prenderli...
li ho sentiti sui tom: dal mio punto di vista può essere una buona scelta da usare quando si suona a due centimetri dal batterista e allora la priorità diventa farsi sentire piuttosto che avere un buon suono...
di certo meglio Akg...ma me li date voi i dindi??
he he he
il mio voto è pollice alzato!
microfonaggi
L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....
....Che mi venga un COLPO....
-
- Contatta:
In effetti i microfoni con la pinzetta sono senz'altro utili e tengono poco posto, ma spesso non si possono attaccare ai cerchi Confort delle Congas moderne. Quelli che danno la possibilità di farlo hanno spesso altri 2 problemi molto seri: il primo è il filo che purtroppo è quasi sempre molto sottile e delicato e rischi di rompersi molto velocemente (in effetti hai voglia a dire che stai attento, ma quando ti capita son dolori, perchè se strappi un cavo microfonico tradizionale chiedi aiuto a un collega del gruppo e risolvi, ma se strappi un "cavettino" come quelli di certi microfoni a pinza sono dolori seri.
Il secondo è rappresentato dalla risposta e dalla fedeltà dei microfoni stessi, che spesso lascia a desiderare.
Negli ultimi mesi ho fatto prove molto approfondite (in studio e con registratore digitale) testando la stragrande maggioranza dei microfoni presenti in commercio e alla fina sono giunto alla conclusione che, a mio avviso, il microfono più "pari", "lineare" e preciso col miglior rapporto Q/P è senza dubbio l'SM 57 della Shure che ha una resa straordinaria anche sulle Congas restituendo il suono cosi come lo si produce con un rischio di "innesco" ridotto al minimo.
Sha' :;):
Il secondo è rappresentato dalla risposta e dalla fedeltà dei microfoni stessi, che spesso lascia a desiderare.
Negli ultimi mesi ho fatto prove molto approfondite (in studio e con registratore digitale) testando la stragrande maggioranza dei microfoni presenti in commercio e alla fina sono giunto alla conclusione che, a mio avviso, il microfono più "pari", "lineare" e preciso col miglior rapporto Q/P è senza dubbio l'SM 57 della Shure che ha una resa straordinaria anche sulle Congas restituendo il suono cosi come lo si produce con un rischio di "innesco" ridotto al minimo.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”