Se hai pazienza e vai a guardarti qualche Topic indietro nella sezione "La tecnica, i Ritmi e gli Esercizi" troverai diversi punti dove si parla di Funky Grooves.
Sha' :;):
qualche esempio da seguire sul funky, R&B o Soul
-
- Contatta:
Eccone 1 da 5 e 3 Congas:
il Pattern (sarebbe da 5 Congas, ma siccome so che non tutti potrtebberlo applicarlo ecco la versione da 3 con CONGA al centro ( C ), TUMBA grave a destra (T2) e TUMBA media a sinistra (T1))
T2/ /SC/T2/ /T1/ /C/B/SC/SC/T2/T1/T1/T2/T2
Dit: dsdsddsdssdd
La versione per 5 Tamburi prevederebbe la disposizione di prima, con l'aggiunta di una Tumba più grave ancora più a destra (T3) e un Quinto alla massima sinistra (Q)
Ecco la figurazione: T3/ /Q/T2/ /T1/ /C/P/ST/D/T2/T2/T1/T3/T3
Dit: dsdsdsdsddsdd
il Pattern (sarebbe da 5 Congas, ma siccome so che non tutti potrtebberlo applicarlo ecco la versione da 3 con CONGA al centro ( C ), TUMBA grave a destra (T2) e TUMBA media a sinistra (T1))
T2/ /SC/T2/ /T1/ /C/B/SC/SC/T2/T1/T1/T2/T2
Dit: dsdsddsdssdd
La versione per 5 Tamburi prevederebbe la disposizione di prima, con l'aggiunta di una Tumba più grave ancora più a destra (T3) e un Quinto alla massima sinistra (Q)
Ecco la figurazione: T3/ /Q/T2/ /T1/ /C/P/ST/D/T2/T2/T1/T3/T3
Dit: dsdsdsdsddsdd
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ho un live ( video ) registrato a Milano dove suona con la prima formazione dei Jamiro.
Tre congas LP classic + varie campane ecc...
Davide giovannini ( suo compagno nel duo Afroshok ) l'ho
visto in concerto con Snowboy a Imola tanti anni fa.
Irian lopez lo conobbi a Bologna anni orsono durante un seminario.
Ciao.
Tre congas LP classic + varie campane ecc...
Davide giovannini ( suo compagno nel duo Afroshok ) l'ho
visto in concerto con Snowboy a Imola tanti anni fa.
Irian lopez lo conobbi a Bologna anni orsono durante un seminario.
Ciao.
Grande stima anche per Davide...anche lui ottimo batalero alievo di Irian...Gran lavoro Afroshok, io lo ho ascoltato tantissimo essendo un patito di batà, i pezzi di quel disco sono tutti tratti da toques trasportati su batteria e congas dove la batteria fa da Iya e le congas un po' da Okonkolo e un po' da Itotele, naturalmente il tutto condito con grande abilità dai due ragazzi terribili!
Mi fa piacere che tu abbia conosciuto Irian, non smetterò mai di ribadire quanto per me sia un grande maestro e quanto a differenza di altri superman cubani sia riuscito ad insegnare a suonare i batà a un sacco di "non cubani" con una chiarezza di linguaggio e una semplicità che ho riscontrato solo in lui!
:;):
Mi fa piacere che tu abbia conosciuto Irian, non smetterò mai di ribadire quanto per me sia un grande maestro e quanto a differenza di altri superman cubani sia riuscito ad insegnare a suonare i batà a un sacco di "non cubani" con una chiarezza di linguaggio e una semplicità che ho riscontrato solo in lui!
:;):
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...
-
- Contatta:
Torna a “Miscellanea sulle Congas”