Ciao raga! Oggi è il mio primo giorno di congas...e ovviamente mi sento incapace anche solo di portare un colpo....in attesa che finiscano le tanto amate vacanze di natale per trovarmi un maestro chi mi dice la postura CORRETTA per suonare seduti e in piedi?
BUON NATALE! :p
postura corretta
ciao di certo non sono il più qualificato ...ma andando a lezione dal mitico "shaddy" cosa che servirebbe a tutti visto il suo livello tecnico esagerato, premesso questo :
la posizione per il conghero è seduta e per essere comoda devi trovarti con i gomiti appena sotto al cercio della congas ...ps
fammi sapere ...ciao simon
la posizione per il conghero è seduta e per essere comoda devi trovarti con i gomiti appena sotto al cercio della congas ...ps
fammi sapere ...ciao simon
simon
altro consiglio:
visita il sito di shaddy
www.shaddy.it
nella sezione didattica c'è tutto quello che cerchi spiagato tutto nei minimi particolari...
buon lavoro
visita il sito di shaddy
www.shaddy.it
nella sezione didattica c'è tutto quello che cerchi spiagato tutto nei minimi particolari...
buon lavoro
simon
Dipende anche dal contesto.
E' chiaro che in disco non puoi rimanere li seduto (poco scenico), viceversa quando suoni con una band un pò più "tranqui".
Dipende tutto dal tuo gusto.
Nel mio caso, quando cambia il tipo di serata, devo riaccordare i miei strumenti.
Segui il consiglio di Siro66 e cerca di mantenere una postura omogenea, sia per quando suoni seduto che in piedi.
E' chiaro che in disco non puoi rimanere li seduto (poco scenico), viceversa quando suoni con una band un pò più "tranqui".
Dipende tutto dal tuo gusto.
Nel mio caso, quando cambia il tipo di serata, devo riaccordare i miei strumenti.
Segui il consiglio di Siro66 e cerca di mantenere una postura omogenea, sia per quando suoni seduto che in piedi.
-
- Contatta:
In effetti la posizione "in piedi" è maggiormente sfruttata quando suoni in discoteca o in particolari contesti Live.
In ogni caso quello che conta è trovare la giusta altezza del Tamburo, se suoni seduto lo farai regolando l'altezza dello sgabello, mentre in piedi è importante che il piano della pelle non sia troppo basso, e comunque sempre qualche centimetro al di sopra della linea dei gomiti.
Sha' :;):
In ogni caso quello che conta è trovare la giusta altezza del Tamburo, se suoni seduto lo farai regolando l'altezza dello sgabello, mentre in piedi è importante che il piano della pelle non sia troppo basso, e comunque sempre qualche centimetro al di sopra della linea dei gomiti.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”