DIARIO CUBANO A PUNTATE - ricordi freschi di 8 belle giornate.

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 1:59 pm

TERZA PUNTATA.

Oggi inizio con immagini sparse di vita habanera quotidiana, acchiappate con la mia piccola digitale; purtroppo non ho potuto immortalare la serata al Cafè Monserrate: si scaricarono le batterie della macchina fotografica! In quel locale di Centro Havana, uno dei tanti bar per turisti e niente di più, quella sera (mercoledì l'altro) suonava un bongocero amico del nostro amico; appena seppe che eravamo anche noi
della parrocchia percussioni, come son soliti fare i cubani ci chiese di suonare con loro; cedette solo Prieto che, seduto al Bongò, accompagnò La Vida es un Carnaval di Isaac Delgado.
Ragazzi E' andato benissimo, ha tenuto alto il nome dei percussionisti italiani (e sardi) con scioltezza e precisione. Bravo Prieto! purtroppo niente immagini...solo la mia testimonianza che, da coniglio, non mi sono voluto sedere alle congas; complessi di inferiorità con i cubani...!

Attachment: uploads_ikonb/post-23-39173-Immagine_104.jpg
piero

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven feb 23, 2007 2:52 pm

Sniff... che nostalgia... purtroppo nel mio unico viaggio a Cuba non avevo contatti e non ho potuto frequentare ambienti musicali...
RAGAZZI CHE INVIDIAAAAAAAA
comunque grazie, è bellissimo vedere che quello che da qui sognamo esiste davvero!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

eghe

Messaggioda eghe » ven feb 23, 2007 2:58 pm

Caballerooo,
continua col tuo diario...ogni volta che apro il forum, guardo se c'è una nuova puntata..
Tranquillo, El Medico(occhio Seba, mi sa tanto che questo nome attecchirà ben presto) ed El Nigno si sono calmati(così sembra).
Oppure sono in redazione per la prossima uscita del quotidiano?
Eghe

caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 3:04 pm

controluce del Cimitero di Colon; uno dei più grandi cimiteri monumentali del mondo;

Attachment: uploads_ikonb/post-23-43046-Immagine_123.jpg
piero

caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 3:21 pm

Helda, la directora della fabbrica di sigari Partagas al Cerro, che belle fumate che ci ha fatto fare

Attachment: uploads_ikonb/post-23-44078-Immagine_087.jpg
piero

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » ven feb 23, 2007 4:08 pm

Grazie mille per la tua testimonianza!!
Che dire...mi viene la nostalgia anche a me che....non ci sono mai stato!!!

:;):

caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 7:05 pm

m'hanno fatto cucinare anche all'Habana

Attachment: uploads_ikonb/post-23-57522-Immagine_156.jpg
piero

caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 7:12 pm

io che sono ammalato di cucina anche fuori dal lavoro non mi sono tirato indietro. Il problema era reperire le materie prime per tirare su una "comida italiana" credibile". ed ecco superPrieto conoscitore dei meandri più segreti del quartiere Vedado che dopo una scarpinata di 4 km mi consente di fare una spesa adeguata per i ns curiosi amici. Menu: spaghetti al sugo d'agnello e stufato di maiale con peperoni verdi e melanzane al basilico morado; vino ahimè cileno (l'unico reperibile) però un buon Cabernet! Successone!

Attachment: uploads_ikonb/post-23-57930-Immagine_159.jpg
piero

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven feb 23, 2007 7:17 pm

Volevo sapere da Caballero se le forme che si intravvedono nella foto ( mi riferisco a quel tipo con la maglia azzurra...) sono legate all'effetto disttorsivo del grandangolo.
Sebastiano

caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 7:26 pm

chi ha visto le foto dei nostri vecchi raduni, avrà riconosciuto, in basso a destra, il gigantesco Juan Felix; era venuto a prenderci perchè dopo quella mangiata saremmo partiti per Matanzas. La capitale mondiale della Rumba ci aspettava con delle nuove emozioni. Intanto abbiamo salutato la Habana sotto la pioggia

Attachment: uploads_ikonb/post-23-58769-Immagine_164.jpg
piero

caballero

Messaggioda caballero » ven feb 23, 2007 7:32 pm

x El Medico: no caro, è l'effetto del cosciotto di cordero che ho mangiato intero e mi si è piazzato di traverso; è bastato un sorsino di MATUSALEM 25 anni che Isidro teneva gelosamente custodito per gli ospiti e tutto si è rimesso a posto. Tiè.:p
piero

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab feb 24, 2007 12:35 pm

Grandissimo bast.....!!!
Sebastiano

caballero

Messaggioda caballero » sab feb 24, 2007 1:32 pm

Vanno bene il ron, i sigari, la gente, la musica ma... aspettavo con trepidazione il mio ritorno a Cuba per la sosta a Guanabayagua! Cos'è? Una fermata di bus tra L'Avana e Matanzas, con baretto e souvenirs, dove si beve la pignacolada più buona del Mondo! Il Bar è sul ponte più alto di Cuba, su una foresta in un baratro di 280 metri, dove il Barman ti spacca il cocco fresco col machete, lo spolpa, fa altrettanto con l'ananas, sbatte tutto nel frullatore; poi ti piazza sul banco una bottiglia di ron bianco e tu decidi il grado alcoolico che darai al longdrink! Ragazzi è impossibile descrivere il potere naturalmente narcotizzante ed energizzante della Pignacolada di Guanabayagua: forse l'aria fesca che arriva dal vicino mare, forse il panorama, forse la signora del negozio di magliette del Che; se andate non fate a meno di passare!

Attachment: uploads_ikonb/post-23-23937-Immagine_167.jpg
piero

caballero

Messaggioda caballero » sab feb 24, 2007 1:33 pm

molto soddisfatto (alla quarta)

Attachment: uploads_ikonb/post-23-24013-Immagine_169.jpg
piero

bigbamboo

Messaggioda bigbamboo » sab feb 24, 2007 7:53 pm

caballero... non me ne volere ma adesso che ho visto le foto posso capire perchè Seba e gli altri isolani ti insultino in così malo modo! io non sono come voi così appasionato di cultura cubana ma queste foto fanno veramente gola a tutti!! e aspetto con trepidazione la puntata sulla Rumba!!

Torna a “Le "Personal Gallery"”