La "nostra" rivista??? - ...che tristezza

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ago 17, 2006 9:23 pm

Che tristezza... ho appena comprato l'ultimo numero di Percussioni... già da aprecchio tempo la rivista si era ftta sempre più deludente, sempre meno spazio alle percussioni, sempre più spazio alla batteria, interviste quasi sempre ai soliti personaggi rifatte diverse volte, pochissime prove e recensioni di interesse percussionistico, eccetera.
Bene, ora metteranno il sigillo a questa tendenza: la rivista si chiamerà dal prossimo numero "Batteria e percussioni", naturalmente con la parola batteria bene in evidenza, e percussioni più sotto e piccolo.
Capisco che così il pubblico si allarghi e contino di vendere qualche copia in più, ma insomma.... :(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » ven ago 18, 2006 7:24 am

Io infatti prima di comperarlo lo sfoglio in edicola per controllare che ci siano articoli interessanti, e semmai procedo all'acquisto.. :cool:

Inutile dire che ultimamente non procedo. :(
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven ago 18, 2006 7:30 am

eh si ragazzi, :( sono anchio un deluso della rivista, ho cominciato a saltare i numeri da un po'.
si potrebbe fare una lettera a Marco Volpe con tutte le firme che riusciamo a raccogliere da tutti gli amici del forum e spedirgliela, sarebbe l'unico modo per risolvere qualcosa e farsi sentire veramente una volta tanto...
fabrizio

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven ago 18, 2006 7:58 am

mi accodo anche io all'eventuale reclamo

saludos
Ric

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » ven ago 18, 2006 9:02 am

Non acquisto piu' la rivista da tanti anni,ma ricordo bene una lettera inviata al direttore da parte di un lettore con le lamentele da voi riportate.
La risposta fu che ,semplicemente,in Italia i batteristi sono molti,molti di piu' dei percussionisti.
Inoltre i ragazzini che entrano in edicola non conoscono Max Roach ma stravedono per i batteristi metal.
Non mi pare che la situazione sia cambiata.

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » ven ago 18, 2006 2:46 pm

Vai con l'appello! come ci si muove?

sarebbe bello a questo punto che dividessero le due cose, una testata per la batteria ed una per le percussioni... ma il mercato è spietato e penso che scarterebbero subito l'idea. :(

Baba
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ago 18, 2006 2:49 pm

No. la situazione non è cambiata anzi... è peggiorata.
Prova ne è le decine di segnalazioni e articoli sulla rivista che riguardano il metal... certo anche nel metal ci sono signori batteristi... ma tantissimi altri fanno c.... ad es. il batterista dei tanto osannati Metallica secondo me è pessimo. Così quello degli altrettanto osannati Manowar. Per contro, Vinnie Paul dei Pantera è un grande.
A dirla tutta, trovo ridicola buona parte della musica metal (con tutte le sue stupide derivazioni... trash... death... speed...) ma soprattutto quello che ci sta intorno... ma stiamo andando off topic... però lasciate mi fare un ultimo esempio: qualcuno ha mai visto in faccia Joey Jordison (il batterista degli Slipknot)??? è sempre talmente truccato da sembrare mascherato... se non è ridicolaggine questa...
Mi fa lo stesso effetto di quelli (e sono tanti) che suonano in pubblico e si fanno ritrarre SEMPRE con gli occhiali da sole, pensando che faccia figo, che faccia misterioso.. (come diceva Battiato "per avere più carisma e sintomatico mistero")secondo me fa antipatico invece, è una barriera tra te e il pubblico. Gli unici che lo possono fare sono i Blues Brothers. OK OK basta, mi fermo! :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ago 18, 2006 2:53 pm

Un'ultima cosa: riviste per batteristi ce ne sarebbero già, almeno altre due: Modern Drummer e Drum Club - temo però siano solo in inglese, e si sa che nel nostro Belpaese la predisposizione per le lingue straniere è assai ridotta... :(

yesà

Messaggioda yesà » ven ago 18, 2006 4:38 pm

Ormai sono anni che non aquisto piu' la rivista, e già allora di percussioni se ne parlava assai poco, ed è andata sempre peggiorando.Penso che siano soldi butatti.X la raccolta delle firme x un'eventuale petizione sono d'accordo. Saluti Yesà

fabrizio

Messaggioda fabrizio » ven ago 18, 2006 10:54 pm

Caro Yalla: ma come! Non mi hai riconosciuto? Sono io il batterista degli Slipknot! Mi trucco semplicemente perche' mi ha obbligato il manager del gruppo dicendomi:"Brutti e musica trashmetalschizoid vanno bene, ma tu esageri!!"
Scherzi a parte: credo d'aver comperato in vita mia 3, forse 4 numeri di tale rivistaccia.....ho smesso definitivamente dopo aver letto (tanti anni fa) un'intervista ad Alex Acuna (con la gn sopra) che non ha fatto altro che parlare di Dio e salvezza di anime per 4 pagine. Capisco l'interesse di Alex per tale argomento, ma era compito del giornalista fargli capire che non stava scrivendo per "Famiglia Cristiana".
Appelli e raccolte firme non servono a nulla, tantomeno a Marco Volpe (persona squisita e grande amico) che gia' si dovra' tappare il naso nello sfogliare tale rivista e vedere il suo bel jazz trattato a calci nel sedere.
In compenso sono anni che acquisto Modern Drummer e Drum!, riviste americane molto piu' tecniche e pratiche, senza tanti fronzoli. Drum! addirittura ha grandi spazi dedicati alla percussione.
Unici nei di queste riviste e' il prezzo piuttosto alto, ma ne vale assolutamente la pena.
C'e' anche una rivista inglese...non ricordo il nome, ma dai pochi numeri che ho preso devo dire che non regge il paragone con le riviste americane.
Forse ognuno ha cio' che si merita, e noi percussionisti in Italia non facciamo bella figura.

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » sab ago 19, 2006 8:34 am

miei cari compagni NON comunisti
perchè attaccate il metal in maniera così spietata ed esagerata? YALLA, MAESTRO YALLA non diamo giudizi su cose che non conosciamo, su un genere musicale come il nostro... sono un ex metallaro fracido e credo che quelle che tu chiami "ridicole denominazioni" sono le loro versioni di " lo yambù di matanzaz o lo stile di santiago" oppure "capoeira Abadà o quella regional"
Abbiamo le stesse esigenze, quella di catalogare (è umanissimo) e selezionare con cura le nostre conoscenze. ecco, loro fanno la stessa cosa. ho un amico collezionista ed è davvero un intenditore, ed attraverso lui posso carpire tutto lo spessore culturale e musicale della popolazione del nord europa.
il termine "NON MI PIACE" andrebbe molto meglio:)

LA RIVISTA PERCUSSIONI fa letteralmente cagare, e che lo diciamo a fare! diciamo che tutta l'editria in italia è una merda. per un periodo cattato NEWS! costava 1 euro ed era serissimo molto grande e con pochissime pubblicità... incvece no, perchè i grandi settimanali l'hanno soppresso!!! alla fine credo che il cartaceo sia sorpassato, e qui in rete la gente si ritrova e LIBERAMENTE comunica con I SUOI SIMILI:D

sottoscrivo l'apello ma non credo che ci daranno molto ascolto. non cambieranno quel tipo di "filosofia editoriale" NON PERCHè SONO TUTTI METALLARI ma perchè il discorso Pubblicità=Soldi=mercato=quellochevuoleilpopolofattodi15ennimetallarisporchiepuzzolenti. ???

FREE YOUR MIND!!!!
e trucco facciale libero per tutti!!!!:blues:

bali

Messaggioda bali » sab ago 19, 2006 9:10 am

che bello sarebbe se riuscissimo a farla noi una rivista.
utopia?
antonio

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » sab ago 19, 2006 11:56 am

Nonm esistono più delle vere redazioni di riviste, ci sono delle agenzie inglesi di due tre persone che sfornano in una settimana un mensile... vanno su internet e producono articoli su articoli, poichè ci sono siti che raccolgono un sacco di materiale già pronto. La redazione è composta da account manager che raccolgono la pubblicità... fate vobis... le redazioni vecchia maniera con 20-30 redazionisti sono ormai morte... abbiamo doppioni e quantità di cloni su qualsiasi argomento, ed è normale che gli articoli compaiano una volta all'anno... che tristezza... fare una rivista a colori è carissimo... consiglio una fanzine in bianco e nero stampata in digitale per il numero esatto di persone, ma bisogna iscriversi in tribunale ecc. ecc. comunque... Una rivista in PDF, tipo TAM TAM Magazine? Io se volete posso collaborare all'impaginazione e alla grafica ma solo se sarà un lavoro "comunitario"... Che ne dite?
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » dom ago 20, 2006 2:38 pm

Io comprai alcuni numeri della rivista "Percussioni" un po' di anni fa: già allora notai la presenza di numerose pagine pubblicitarie a discapito dei contenuti, percui evitai accuratamente l'acquisto dei numeri successivi.

Per il resto mi unisco al GdCNCEM (Gruppo dei Compagni Non Comunisti Ex Metallari) fondato da cosaltro e aggiungo:

- l'unica catalogazione del metal che mi ha fatto ridere è stata quando la rivista Metal Shock ha definito i Type O Negative un gruppo sado-lesbo-gothic-power; il resto deriva da una semplice esigenza "umana" di descrivere, suddividere e catalogare tutto ciò che ci sta intorno.

- Lars Ulrich (batterista dei Metallica) attualmente ha poco da dire, ma nella prima parte della sua carriera ha contribuito a creare uno modo di suonare che ha influenzato il metal degli anni successivi; ad esempio è stato fra i primi a portare alla ribalta i tappeti di doppia cassa: possono non piacere, ma sono una delle basi portanti di questo tipo di musica. Se viene osannato lo si deve soprattutto a questo; a partire dagli anni 90 in poi non ha generato nulla di innovativo e anzi probabilmente ha fatto dei passi indietro.

- Vinnie Paul è grande, e non solo fisicamente.

- Joey Jordison non è talmente truccato da sembrare mascherato: è proprio mascherato! Come tutti gli altri elementi del gruppo! E non ci trovo nulla di ridicolo, è semplicemente un modo per creare un "personaggio", un po' come Angus Young con la sua uniforme da scolaretto. Poi, se proprio vuoi vederlo senza maschera e sopporti un po' di contorno occhi, puoi sempre cercare le foto del chitarrista dei Murderdolls (visto che sono la stessa persona); dopodiché mi dici se è più bello con o senza maschera.... io ti ho avvertito però eh? :p Più difficile invece è trovare le foto senza maschera di Chris Fehn, il percussionista dal naso lungo: si vocifera che sia un ottimo batterista...

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » dom ago 20, 2006 3:04 pm

Vogliamo parlare dei travestimenti del grande Carlinhos Brown? polistrumentista fondatore dei Timbalada!:)

Yalla, non vedo l'ora della tua risposta.... siamo già in due!!!!:D

Torna a “Discussione aperta”