ciao a tutti,un mio amico và a Cuba x turismo e gli ho chiesto una pelle x congas(io ho una conga e una tumba della toca e.l.) dato che il mio amico non sà nulla di pelli ecc. che caratteristiche lo possono aiutare a trovare una buona pelle?
saluto tutti e mi complimento per l'ottimo livello di questo sito!!!
pellr conga
Ciao!!! Io mi chiamo Michele e sono un percussionista, per ciò che riguarda la pelle, beh è una cosa che tu devi toccare e vedere con i tuoi occhi, però puoi dire al tuo amico di farti prendere una pelle abbastanza spessa perchè ha un suono più contenuto secondo i miei gusti, ma poi a Cuba le pelli per la maggior parte sono sempre buone, come le cubane!!!
Ciao
Ciao
-
- Contatta:
Guest ha scritto:ciao a tutti,un mio amico và a Cuba x turismo e gli ho chiesto una pelle x congas(io ho una conga e una tumba della toca e.l.) dato che il mio amico non sà nulla di pelli ecc. che caratteristiche lo possono aiutare a trovare una buona pelle?
saluto tutti e mi complimento per l'ottimo livello di questo sito!!!
In effetti lo spessore è una caratteristica importante, l'unica regola consisterebbe nel fatto che dovrebbe aumentare con l'aumentare del diametro dello Strumento, dunque bella Spessa se la devi montare su una Tumbadora, un po'meno se va su una Conga e non troppo spessa se va sul Quinto, dal momento che altrimenti non riuscirasti a tirarla abbastanza da far raggiungere il fa o il sol allo Strumento. Naturalmente non deve essere "Carta Velina", ma neanche troppo spessa.
Digli di controllare che sia uniforme, e che lo spessore sia il medesimo su tutta la superficie la quale, ovviamente, non deve presentare principi di lacerazione.
Meglio se al tatto risulta un tantino "ruvida".
In ogni caso in genere le pelli TOCA sono buone, dunque in caso il tuo amico trovasse difficoltà, potresti sempre prendere in considerazione di acquistare il ricambio già bello pronto direttamente in Italia
Ciao
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”