proprio dalla meinl non me lo aspettavo - tiranti e fusto.

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
fabio80

Messaggioda fabio80 » ven set 08, 2006 11:31 am

Ragazzi osservando con piu' attenzione l'interno del fusto della mia congas marathon cosa scopro? Incredibile !!!
3 su 6 dei tiranti sono stati fissati tra le doghe!!! dico 3 su 6, cioè la meta'!!!!

Il tanto osannato e amato marchio non poteva deludermi in questo modo... e poi loro dicono di non applicare le maniglie per evitare di far buchi eccetera eccetera...
ma come è possibile? esigo una spiegazione dai signori meinl, e pensare che stavo per ordinare la seconda tumba...

:angry:

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven set 08, 2006 2:20 pm

Che dire, verosimilmente ciò non comprometterà la tenuta del fusto, visto che ci sono le contropiastre, però è certamente un errore grossolano; del resto si tratta di strumenti fabbricati da grandi manifatture industriali asiatiche, e non certo da abili mani artigiane: se si vuole la massima cura del dettaglio, lo strumento artigianale o semi-artigianale ( vedi certi prodotti americani che qua non arrivano) non ha confronti.
Quanto poi alla stroria dei buchi, sono convinto che sia una grande baggianata: le grandi Vergara suonavano splendidamente nonostante i buchi per la maniglia e quelli dei chiodi dei cerchi!
Sebastiano

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » sab set 09, 2006 7:21 am

è una cosa davveroi inammissibile!!!! TUTTA COLPA DI BERLUSCONI!!! TIE!!!

cazzo la censura...chazzo ho detto cazzo... CAZZO!!!!???

eghe

Messaggioda eghe » sab set 09, 2006 9:23 am

Stasera controllo anche le mie.Pulce nell'orecchio????
Ciao SeBaaaaaa!!!
Eghe

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » sab set 09, 2006 9:41 am

A chi gestisce il Forum: obbligate gli utenti a non dire parolacce!!!!! Cosaltro è scaduto nel volgare: ha detto Berlusconi!
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Cohiba

Messaggioda Cohiba » sab set 09, 2006 10:07 am

Ho dato un' occhiata alle mie.......ti diro che 1 delle 2 tumbe ha ADDIRITTURA 6 tiranti su 6 messi tra una doga e l'altra.
Nn è stato sbagliato un colpo!!!;)

Nn le avevo mai esplorate da DENTRO, ma al momento stanno funzionando perfettamente.

Bye Bye :D

fabio80

Messaggioda fabio80 » sab set 09, 2006 11:41 am

che dire la tua esperienza cohiba mi tranquillizza....

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab set 09, 2006 6:52 pm

Non fatevi venire la paranoia del buco sbagliato! Se andavano bene prima di controllare i ...buchi, andranno bene anche dopo.
Ciao Eghe.
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 11, 2006 9:22 am

Carissimo Fabio80, in effetti è vero che sarebbe meglio evitare di inserire le viti tra una doga e l'altra, ma sono sicuro che difficilmente ti ritroverai con il Tamburo aperto in 2, anche perchè saresti uno dei pochi casi che sento.
Sono daccordo con Seba che l'ostinarsi a non voler inserire la maniglia per non voler forare il fusto sia una pratica abbastanza inutile da parte della Meinl. D'altra parte è un po' che non solo io, ma anche altri Endorser stranieri continuiamo a dirglielo, come continuiamo a dire che tutti i modelli andrebbero dotati della gomma sul fondello e non solo i Marathon e i Luis Conte, ma evidentemente i tedeschi quando sono convinti di una cosa ci vuole un po' per far cambiare loro idea.
In ogni caso, se sei soddisfatto del suono e del timbro del tuo Strumento, credo che tu possa senz'altro prenderti in tutta tranquillità la seconda Tumba.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun set 11, 2006 3:37 pm

per tranquillizzare ulteriormente Fabio aggiungerò che i moderni collanti hanno raggiunto un tale grado di potenza, che potrebbe addirittura cedere il legno piuttosto che l'incollatura! Le colle bicomponenti, per esempio, sono incredibili; è da molti anni, comunque, che non vedo tamburi di fabbriche serie che si fissurano nei punti di incollaggio.
Sebastiano

fabio80

Messaggioda fabio80 » lun set 11, 2006 9:48 pm

ragazzi grazie mille per il vostro intervento. speriamo che non succeda mai nulla, queste congas mi stanno dando una soddisfazione incredibile in fatto di sonorità e prestazioni....

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 12, 2006 8:00 am

:)

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

armadillo

Messaggioda armadillo » mer set 13, 2006 4:09 pm

Caro Fabio,
Che dire, con LP queste cose non succedono! Costano il doppio ma la qualità del materiale, le rifiniture e il processo di costruzione (e qui chiunque neghi sbaglia di brutto!!) sono un gradino sopra.
Per il suono invece siamo lì (anche se avrei qualcosina da dire anche per ciò..) . Daltronde signori se costano il doppio un motivo ci sarà!
Con questo non voglio fare pubblicità alla LP (Anzi!). COMPRATE MEINL che il rapporto qualità prezzo è decisamente migliore!
Ma nessuno mi venga a dire che sono sullo stesso piano a tutti i livelli perchè non è affatto così.
(Per intederci la mercedes non è la ferrari anche se sono due ottime macchine)
Ciao a tutti!!

CHICANO

Messaggioda CHICANO » mer set 13, 2006 8:26 pm

Caro Armadillo,mi dispiace contraddirti ma ho dato proprio in questo momento un'
occhiata all'interno della mia conga LP classic model ed ho riscontrato che 2 dei 6 tiranti (quindi 4 bulloni di fissaggio) sono posizionati esattamente fra le doghe della conga.
La cosa non ha mai dato problemi dopo oltre 15 anni di utilizzo.
Penso si possa stare tranquilli !:)

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mer set 13, 2006 8:35 pm

Dovreste vedere gli strumenti brasiliani :D meglio suonarli che guardarli ah ah ah ah :p
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

Torna a “Il set e gli accessori”