OH BELLI!!!!!!!quanto tempo che non calco le vie del forum....
beh ,dopo alcuni mesi di esilio forzato , son tornato e ,dopo aver passato un pò di tempo a leggere qualche(parecchi) nuovi topic , ora porgo un caloroso saluto a tutti......in questi mesi ho cominciato a frequentare il timba per approfondire i discorsi legati a tradizioni, ritmiche,nozioni,fraseggi ecc...della musica afrocubana...seguito dal buon paulo (la rosa) persona
dale grandi doti (prima di tutto umane)..... ho quindi potuto conoscere roberto (evangelisti) e walter (paiola).......personaggi dinamici, umili,grandissimi conoscitori della cultura suddetta.....esperienza che mistà arricchendo TANTISSIMO.....e questo per dire sinteticamente quello che ho combinato in stì mesi.........musicalmente......
ora un saluto a shaddy : vecchio, devo venirti a trovare senza tanti discorsi e portarti quel benedetto pestino(special)
e farci una bella suonata.......
e una nota per lo zoccolo sardo: grandi!!! ho letto di qualche velata polemica e apparte qualche umano sfogo (che qualcuno trova giusto e qualcuno no) avete aggiunto un'importantissima linfa al forum ,con le vostre conoscenze ,esperienze, ed opinioni (senza mai uscire dalle righe....eh eh ) ed alla fine siete riusciti a capirvi col buon shaddy e a riportare l'atmosfera del forum a livelli di "pace e collaborazione" (e per forza non può essere sempre cosi) .....grandissima narrazione del viaggio a cuba e grande commozione nel vedere chachaguere ( si scrive così?)nel suo letto....... ok per ora vado comunque estendo il mio saluto a TUTTI........ CIAO
mario (ex tecnica)
a volte ritornano - ciao a tutti
ciao mario, bentornato! sono contento che tu stia frequentando roberto e paulo, personaggi di statura artistica e umana fuori dal comune; sono vecchi amici della sardegna e paulo addirittura ha sposato una sarda e passa quaggiù tutte le vacanze estive. son contento che tu abbia trovato un clima rinnovato nel forum; credo che alla fine abbia vinto l'intelligenza collettiva e non ci sia stato bisogno di allungare il brodo dei chiarimenti personali; per una volta abbandono la mia pessima abitudine di parlare a nome degli altri (e me ne scuso con i miei conterranei, non c'era protagonismo ma solo desiderio di solidarietà) e parlo a titolo personale. Le polemiche, se accompagnate da buona fede, servono sempre oltre che a farci incazzare anche a guardarci dentro e costringerci a "fare il tagliando" al nostro modo di vivere e di confrontarci col resto del mondo; io con Lele non ho mai avuto scontri diretti anzi simpatici scambi gastronomici extra-forum; ad un certo punto mi sono sentito di fargli notare che la sua posizione era diversa dalla mia e da quella di un qualsiasi altro partecipante; tutto qua. Ho specificato che non c'erano rancori personali e che una volta detto quello che pensavo ero pronto a discutere anche energicamente.
Evidentemente c'era bisogno di tempo e tutto, parrebbe si sia sistemato da solo. Grazie anche a molti congaplaceros che con saggezza hanno pilotato in modo sotterraneo la rinata serenità.
Evidentemente c'era bisogno di tempo e tutto, parrebbe si sia sistemato da solo. Grazie anche a molti congaplaceros che con saggezza hanno pilotato in modo sotterraneo la rinata serenità.

piero
-
-
Un saluto a Mario che non conosco personalmente, ma prima o poi capiterà, anche se ormai non bazzico di frequente la Timba; che ti posso dire, hai fatto una scelta ottima, è una scuola con una tradizione ed un livello elevatissimo, gli insegnanti che hai nominato sono il meglio del meglio; poi io a Roberto Evangelisti, che, dopo più di vent'anni di frequentazione, è diventato un carissimo amico, devo moltissimo: oltre ad essere stato il mio primo maestro di percussioni, mi ha letteralmente calato in un mondo diversissimo dalla mia quotidianetà di medico e padre di famiglia che mi ha aiutato moltissimo, nel corso della mia vita, a superare le difficoltà di tutti i giorni; scusa se è poco!
Quanto alle tensioni, io sono un pò fatto così: faccio l'orco ma poi non porto mai il minimo rancore; e forse alle volte si da troppo peso a delle cose che, a mente fredda, non lo meritano.
Quanto alle tensioni, io sono un pò fatto così: faccio l'orco ma poi non porto mai il minimo rancore; e forse alle volte si da troppo peso a delle cose che, a mente fredda, non lo meritano.
Sebastiano
-
- Contatta:
Ciao Mario, in un certo senso ti ho già dato il "bentornato" nel Topic del Raduno, comunque mi associo a quanto affermato dagli altri ragazzi e ne approfitto per rinnovarti l'invito a fare il possibile per essere dei nostri il 18!
Sha' :;):
P.S:
A proposito... cosa ne è stato della "ventilata possibilità di partecipazione" di qualche Rumbero Sardo???
Sha' :;):
P.S:
A proposito... cosa ne è stato della "ventilata possibilità di partecipazione" di qualche Rumbero Sardo???
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-