Messaggioda pirela » mer mar 21, 2007 10:34 am
Provo a dire la mia! Credo che abbiate ragione un pò tutti.
E' vero, Nik, che non possiamo suonare tutti quanti solo perché ci fa piacere, è altrettanto vero, però, che l'occasione di passare una giornata insieme ad altri musicisti (per quel che mi riguarda molto più preparati di me) costituisce uno stimolo elevatissimo che inevitabilmente ti dà la carica emotiva e la voglia di provare a fare qualcosa con loro. Questo nulla toglie al fatto che la manifestazione possa essere migliorata, anzi, proprio facendo tesoro delle due esperienze, il prossimo raduno lo possiamo studiare ed organizzare meglio. Per esempio ognuno di noi potrebbe stilare un questionario da sottoporre ai musicisti in modo da poter redigere una sorta di programma. La clinic estemporanea di Evelio direi che è stata apprezzata da tutti e sicuramente, da esperimento bisognerà farlo diventare prassi consolidata. Ovviamente ci dovrà essere per forza anche qualche "momento" di sbragamento generale durante il quale si può dare libero sfogo alla propria voglia di suonare.
Alla fine dei conti mi sento senz'altro di affermare che l'esperienza è molto positiva e da proseguire ulteriormente, ben venga anche una sede diversa da quella che siamo riusciti a trovare, tipo quella prospettata da Yalla.
Ciao a tutti
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio