Azz... fino ad ora sei l'unico che ha avuto questo problema sulle Woodcraft. Conosco altri che le hanno anche da tempo, ma non è mai successo. In ogni caso questo può succedere su qualunque marca di tamburo, e dipende anche dalla tensione e dal lasciare lo Strumento (soprattutto Quinto e Conga che sono i Tamburi più soggetti a tensioni alte) tirato dopo l'utilizzo.
In ogni caso io che non mollo mai i Tamburi (tranne il quinto)non ho mai riscontrato quel difetto su Exclusive, Luis Conte o Professional, dunque è una bella disdetta se è capitato su Tamburi che hanno addirittura un legno migliore. Se dovessero peggiorare fammelo sapere che segnalo il tutto e vediamo cosa si può fare.
2)io ne ho 4 acquistate in due tempi e risultano diverse leggermente ma avvertibilmente come finitura (molto meno evidenti le venature del quinto e della conga); le due tumbe hanno la maniglia nel cerchio e le altre no!
Naturalmente avendole acquistate in tempi diversi non puoi pretendere che le venature siano simili, inoltre è evidente che 2 le hai prese dopo che la Meinl finalmente si è decisa a reinserire le maniglie sul cerchio per facilitare il trasporto. Dunque non è certo un difetto, anzi... era ora!
4) i cerchi tendi pelle sono troppo larghi rispetto alla bocca superiore, e questo potrebbe risultare fastidioso per molti motivi, oltre all'ovvio difetto estetico
Questo (che dal punto di vista estetico non è un difetto, ma una semplice considerazione che dipende dal gusto personale)
è un "difetto" se così vogliamo chiamarlo, già citato più volte e presente anche sulla Galaxy e sulle Palladium. Evidentemente questa mania di esagerare con il diametro del Cerchio sui Tamburi al Top di gamma contamina un po' tutti i produttori.
5) la finitura è data da una lacca molto opaca che rende l'aspetto del legno un pò finto e a me non piace molto, ma questo è solo un fattore estetico; il problema è che ho scoperto che basta un copetto secco per farla saltare come una squama compatta!
Purtroppo tutto il mondo è paese!
6) le pelli non sono certo eccelse, e mi aspetterei che sul top della gamma ci fossero pelli di qualità superiore al resto della produzione, ottimizzate per spessore rispetto al diametro del tamburo.
E' giusto, ma restano sempre pelli di qualità superiore rispetto ad altre marche.
In ogni caso se uno con la tua esperienza le ha comprate (e dunque prima provate) le utilizza e non ci ha ancora cambiato le pelli, vuol dire che in definitiva devi essere piuttosto soddisfatto dello Strumento. Tra l'altro, se non sbaglio, venivi da un'esperienza non esaltante con le "Artist" Mongo Santamaria (sempre Meinl) e dunque se nonostante tutto sei rimasto fedele alla casa tedesca significa che alla fine non sono poi così male...

Shaddy :;):
X Nik... la prossima volta che perdi il sonno per queste cose chiamami che ti canto una Ninna Nanna... Sono sicuro che pur di non sentirmi cantare se non ti addormenti... svieni!

Edited By shaddy on 1176451506