RITMI ED ESERCIZI SUL SITO

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
markoito

Messaggioda markoito » mer mar 31, 2004 4:19 pm

abbagnalehabanero ha scritto:markoito.....ho perfettamente capito cosa intendi dire....in pratica quando col cursore sei sopra l'argomento che ti interessa non sembra darti il collegamento (cioe' il cursore non si trasforma in mano con l'indice puntato).....clicca comunque due volte sopra e vedrai che si apre comunque......chao chao

grazieeeee :p

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 01, 2004 9:00 am

abbagnalehabanero ha scritto:Carissimo master shaddy....perche' l'ultima ipotesi non diventa la prima? Ovvero perche' non prendi in considerazione l'auto-produzione?.....se consideri che con la divulgazione che avresti tramite internet, i tuoi allievi, i concerti che fai, il passaparola, io per primo che oltre ad acquistarlo di sicuro lo proporrei a tutti i percussionisti che conosco, e come me chissa' quanti altri nel forum. Considera che non avresti le spese di distribuzione, non dovresti fare i conti con le case editrici che in quanto a cannibalismo non crederti siano da meno di quelle discografiche..... magari dovendo affrontare tu in prima persona le spese di stampa non esagereresti con carta e copertina fighissime, ma sui contenuti ...beh....credo che ogniuno di noi si farebbe portavoce dell'altissima qualita' del metodo....su questo ci puoi giurare.....per quanto mi riguarda quello che mi sento di dirti e' CORAGGIO.....pensaci e non sottovalutare questa ipotesi......spero che tutti i frequentatori del sito e del forum si possano unire a me nell'incoraggiarti......baci e abbracci.....

Ti ringrazio molto e sono daccordo con te anche perchè inizialmente avevo preso in considerazione proprio quella strada. Il fatto è che quando sono partito col progetto la spinta me l'ha data esclusivamente una gran voglia di mettere a disposizione di tutti l'esperienza acquisita in più di 30 anni di attività Musicale, peraltro senza pensare minimamente al fattore economico. Dunque, dal momento che le Case Editrici hanno una capacità divulgativa che io nel mio piccolo e anche con tutta la mia buona volontà non potrei nemmeno sognarmi, ho pensato che sarebbe stato sicuramente il miglior' mezzo per fare arrivare il mio lavoro a più persone possibile. Tieni presente inoltre che il tutto ha assunto proporzioni abbastanza consistenti dal momento che si parla di quasi 200 pagine più il CD ecc. Se poi ci metti che pensavo di inserire la traduzione in Inglese puoi capire che per auto-prodursi una roba del genere...!
Comunque spero che si sblocchi qualcosa al più presto.

Grazie ancora.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

ritmoo

Messaggioda ritmoo » gio apr 01, 2004 10:24 am

Ciao Shaddy,

ho lavorato e lavoro nel marketing da diversi anni (ahime ) e leggendo quanto hai scritto stento a credere che un lavoro così approfondito e ben fatto (di questo sono certo visto "l'assaggio" presente sul tuo sito) non abbia un mercato.

Se la cosa ti pò interessare sono disponibile ad aiutarti alla diffusione del prodotto e sono certo che approfondendo il discorso possa venire fuori qualcosa di interessante.

Se la cosa ti interessa ti lascio la mia email ritmoo@virgilio.it a presto e ...buona musica.

Ritmoo

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 02, 2004 9:33 am

ritmoo ha scritto:Ciao Shaddy,

ho lavorato e lavoro nel marketing da diversi anni (ahime ) e leggendo quanto hai scritto stento a credere che un lavoro così approfondito e ben fatto (di questo sono certo visto "l'assaggio" presente sul tuo sito) non abbia un mercato.

Se la cosa ti pò interessare sono disponibile ad aiutarti alla diffusione del prodotto e sono certo che approfondendo il discorso possa venire fuori qualcosa di interessante.

Se la cosa ti interessa ti lascio la mia email ritmoo@virgilio.it a presto e ...buona musica.

Ritmoo

In realtà il mercato esiste di sicuro (e questo forum ne è sicuramente una delle tante prove). Inoltre il fatto che la stragrande maggioranza dei metodi per Congas trattino quasi esclusivamente sempre e solo i soliti ritmi (tumbao, 6/8, guaguanco' e pochi altri) è la dimostrazione che un Metodo che approfondisca maggiormente le potenzialità dello Strumento (non solo in termini di ritmi, ma anche in altri ambiti) dovrebbe essere sicuramente fonte di interesse da parte delle Case Editrici preposte alla divulgazione di Libri, Metodi musicali e quant'altro. Ed è proprio nel modo di agire e ragionare di queste che, da quanto posso aver capito, risiede il problema di fondo.
Probabilmente, come sempre, è una questione divisa tra mentalità e portafoglio, probabilmente all'estero sanno gestire meglio entrambe gli elementi, mentre in Italia troppo spesso si tagliano le gambe a chi ha idee, progetti o comunque qualcosa da dire.
E questo lo puoi riscontrare in moltissimi campi, dalla discografia alla medicina ecc.
Naturalmente il mio discorso non è dettato semplicemente dalla presunzione di aver tutto sommato creato un buon prodotto, ma è avvallato dalle decine di addetti ai lavori che visionandolo si sono resi conto immediatamente della qualità, della completezza e dell'unicita' del Metodo.
Prova ad immaginare cosa può significare per tutti gli aspiranti Congueri e non solo, avere a disposizione 700 ritmi da leggere ed ascoltare, ritmi per 1,2,3,4,5, fino a 6 Congas, più decine di esercizi di ogni genere e la spiegazione di come ottenere più di 40 suoni sfruttando lo strumento in ogni modo possibile, ed il tutto corredato da foto dettagliate e CD! E questo solo per la parte ritmica, perchè se passi a quella tecnica c'è riportata ogni sorta di informazione possibile!
Comunque io aspetto e intanto provo a darmi da fare in altre direzioni. Nel frattempo il lavoro è diventato una specie di torta, sta' li e lievita, lievita...
Mi piace considerarlo un po' come in vino, più invecchia e più diventa buono. Poi, se dovesse invecchiare troppo, vorra' dire che da buon modenese ci faro del buon Aceto Balsamico! :D

Grazie e terro' comunque presente la tua proposta.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CongaMan
Site Admin
Contatta:

Messaggioda CongaMan » ven giu 04, 2004 1:36 am

Bhe se vuoi farlo diventare un libro on-line io posso darti tutto il mio supporto nella realizzazione ed eventualmente per lo spazio... vedrei bene una pubblicazione ad accesso riservato il cui accesso verrà definito dall'autore (For free - a canone mensile - a lezioni ... bhe! le modalità sono infinite).
Ovviamente per i memberdeve esserci la possibilità di scaricare audio, video e testo in pdf da stampare in base al loro livello di autorizzazione stabilito sempre dall'autore...

Tieni presente che ormai CongaPlace viene visitata da circa 900/1000 visitatori al giorno quindi potrebbe essere un buon trampolino di lancio a bassi costi di produzione di questo tuo nuovo libro che potrebbe per questa occasione assumere un formato CDRom da distribuire o per il download (banda larga)...

ho buttato giù qualche idea ... nel caso... sapete dove trovarmi :cool:

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”