nuovi bongo - nuovi bongo

Forum interamente dedicato allo strumento.
cruel

Messaggioda cruel » mer apr 28, 2004 10:04 am

ciao a tutti! volevo prendermi dei bongo da usare insieme alle mie congas meinl (marathon classic) , ho provato dei bongo lp aspire... bleah fanno un suono pessimo ..... volevo un strumento decente! ma che nn costi molto! cosa mi consigliate? che supporto mi consigliate? :D grazie ancora ragazzi!!! :laugh:

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mer apr 28, 2004 11:05 am

Holà Cruel
io tempo fà ho comprato gli FWB400 della Meinl e mi sono trovato benissimo, montano le TrueSkin (Cow)....più tiro il Macho, più i suoi acuti mi fanno impazzire (ovviamente senza esagerare)
Lo stativo naturalmente l'ho preso della meinl (Bongostand)

Inoltre c'è un'ampia varietà di colori...io li ho presi chiari come le mie MongoSantamaria

a presto
Marquito

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer apr 28, 2004 12:28 pm

In effetti gli Aspire non sono per niente buoni, da lasciar perdere assolutamente. Ottimi invece come rapporto qualità/prezzo gli LP Matador, cioè la linea semi-professionale della LP.
Naturalmente quelli che ha Marquito sono davvero eccellenti, ma andiamo su cifre più alte... magari fai uno sforzo, te li consiglio caldamente. Soprattutto le pelli che montano sui modelli più recenti sono una cannonata! Anche sulla versione in inglese di questo sito, i Meinl sono considerati tra i migliori bongò di produzione industriale al mondo!!! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

cruel

Messaggioda cruel » lun mag 03, 2004 1:22 pm

MARQUITO HAI STRUMENTI VERAMENTE OTTIMI :O MA TU SUONI IN DISCOTECA??????

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun mag 03, 2004 7:56 pm

Si, ti prego non prendermi a calci nel sedere!
Ammetto che la musica Tribal-House potrebbe essere un'offesa alla nostra AMATISSIMA SALSA :p Ma il lavoro è lavoro :D

Cmq, per consolare, faccio il percussionista in un gruppo di Bossa Nova "Ma cuè c'a Bossa"

Il mio sogno? Una BAND solo musica Cubana :;):
Chissà :p

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 04, 2004 3:03 pm

Mannò, secondo me non è pe niente un'offesa, ho lavorato anch'io parecchio in discoteca e mi sono anche molto divertito.
Se parliamo di sogni, io ne ho parecchi... ad esempio:
- Un gruppo di Latin Jazz
- La prima Escola de Samba di Verona e dintorni
- Un trio di sole percussioni "creativo", non tradizionale
- Un gruppo x fare musica di A. Vollenweider
- Un'Associazione di "mutuo soccorso" per tutti i percussionisti della zona.
E tante altre cose... che devo fare, ci ho un sacco di idee e alla mia veneranda età (vado per i 39) mi sa tanto che non riuscirò a fare nulla... vabbè ho sempre la Bifo Band, che rimane il mio obiettivo musicale primario.
:p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

bali

Messaggioda bali » gio mag 06, 2004 3:42 pm

Marquito non è per niente un offesa, io ho fatto una stagione pre serata e mi sono rifatto delle spese per gli strumenti.
Yalla sei giovanissimo, guarda Compay segundo che ha conosciuto il successo a 90 anni............
antonio

congagirl

Messaggioda congagirl » mer mag 12, 2004 1:45 pm

anche io suono in discoteca ma non solo con i migliori deejay di Bologna.e divertente tipo un esercizio e pubblicita.

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven mag 14, 2004 9:29 am

Holà
sono stato un pò lontano dal mio forum, unico motivo d'esistenza :D per troppo tempo...problemi di collegamento, virus bestiali e chi più ne ha più ne metta!
Sono stato esagerato a descrivere in malo modo l'ambiente "discotecaro", dove penso, l'unico inconveniente è la perdita dell'udito :p
Penso che non bisogna mai sputare nel piatto in cui si mangia...la disco mi ha ammortizzato le troppe spese che faccio per le percussioni, mi pago le lezioni di percussioni senza chiedere una lira a mio padre per es.
Penso anche che è più difficile suonare su una base spoglia che eseguire un ritmo costantemente...voglio dire, non è che mi limito a fare un tumbao (come ad esempio molti percussionisti discotecari fanno) ma su una base monotona si deve "costruire"...con spostamenti di accenti, poliritmie....insomma è un continuo assolo.

A presto
mi devo ancora leggere "percussioni brasiliane" che ho visto che ci state dentro di brutto!
Minchia!Già avete scritto 5 pag

Vado

Marquito :D

P.S. Yà, appena ridici che sei vecchio, non ti scrivo più :D , anche se non mi conviene, grazie a te mi sto facendo una CULTURA!
Grazie

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mag 14, 2004 2:51 pm

Grazie della considerazione, Marquì! Troppo buono! :D :D :p
Direi che in discoteca conta più la fantasia, anche perchè non hai la preoccupazione di tenere il tempo. E anche, francamente, non devi stare troppo attento alla pulizia dei suoni. Insomma non è più difficile, è diverso.

congagirl

Messaggioda congagirl » mar mag 18, 2004 11:53 am

anke secondo me ci vule soprat. fantasia e gusto.tecnica ok ma anke godersi la musica questo vale per tutti i tipi di concer to.c.e una certa cosa che non si puo ne imparare ne comprare:viene chiamata TALENTO!!!c.e sempre qualcuno nel pubblico che se ne intende e giudica ma noi tiriamo fuori le nostre energie e facciamo venire la pelle d.oca!!evviva i percssionisti!!!!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 18, 2004 11:58 am

Eccèrto!!!! Evviva!!!
Ragazzi percuotete percuotete vibrate raschiate slappate qualcosa resterà!!!
Evvaiiiiiiiiiiii
:laugh: :laugh: :laugh:

congagirl

Messaggioda congagirl » mar mag 18, 2004 12:41 pm

anke secondo me ci vuole soprat.fantasia e gusto.tecnica ok ma anke godersi la musica.vale per tutti i tipi di concerti.c.e una cosa che non si puo ne imparare ne comprare:questa cosa viene chiamata TALENTO!!! nel pubblico c.e sempre qualcuno che ne sa e giudica ma noi tiriamo fuori le nostre energie e facciamo venire la pelle d.oca !!!!evviva i percussionisti!!!!!

Torna a “Bongo”