sono nuovo di questo Forum e vorrei innanzitutto presentarmi e augurare a tutti un buon 2005. :;):
Mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle percussioni iscrivendomi ad un corso di una scuola romana, il "Timba", che a detta di molti, sembra essere tra le migliori d'Italia e dove ci sono Insegnanti del calibro di Evangelisti, Paiola etc...
Beh... io ne capisco molto poco di come si suonano certi strumenti musicali anche se per altri motivi di ballo già mastico la musica latina... ma devo dire con sincerità che a lezione e soprattutto a laboratorio si fa della rumba spettacolare!!!
Nel giro di 4 lezioni, la professionalità ed il carisma di questi insegnanti, nonchè spettacolari musicisti, mi hanno fatto appassionare a tal punto da dedicare tutto il mio tempo libero alla ricerca di informazioni e di notizie riguardanti per ora la Tumba, che è lo strumento con il quale sto iniziando questo mio nuovo cammino all'interno della musica latina!
Volevo solo chiedervi un piccolo aiuto, o meglio dei consigli per avere una minima idea su cosa guardare, che marca cercare, quanto devo spendere... dal momento che ho deciso di comprarne una usata!
La mia idea è di acquistare qualcosa di buono, ma al tempo stesso non troppo sofisticato, che vada bene per un principiante... visto che il mio livello è quantomeno ancora inguardabile!!!
eh eh eh eh

Mi sono già stati dati dei piccoli consigli, del tipo che è meglio una tumba con la meccanica dell'anello fatta di staffe a ribattini... ma vorrei saperne molto di più.
Grazie mille per l'aiuto.

ciao ciaooooooooooo